
Unitamente al ventaglio di proposte già in essere nel portafoglio immobiliare, ASSETS IMMOBILIARi si occupa anche di strutturare servizi specializzati relativi alle ricerche dedicate, grazie alla collaborazione con il network internazionale eXp Realty (Italy per quanto riguarda l’Italia) di cui fa parte.
Il servizio consiste nella ricerca ed individuazione (Scouting) di soluzioni che soddisfino le specifiche richieste del cliente, anche se si tratta di immobili non gestiti dalla nostra società, ma che debbano essere ricercati sul mercato. Un rapporto interattivo con il potenziale acquirente, sia italiano che straniero, ci permette di chiarire le sue esigenze e definire i parametri (tipologia dell’immobile, dimensione, costo, contesto ambientale) su cui basare una ricerca mirata ed estesa, oltre la nostra offerta, al fine di individuare e poi proporre la proprietà che rispecchia esattamente le specifiche direttive del cliente. E’ un servizio estremamente personalizzato per il quale ASSETS IMMOBILIARI garantisce la massima discrezione e riservatezza.
Il consulente di ASSETS IMMOBILIARI by eXp Realty Italia, per il cliente rappresenterà il suo advisor immobiliare, con il compito di comprendere le sue necessità ed individuare, attraverso specifiche ricerche dedicate, l’immobile in cui si incontrano tutte le variabili richieste. Il consulente di ASSETS IMMOBILIARI by eXp Realty Italia vi aiuterà a trovare e/o valutare un immobile con il giusto profilo per produrre un probabile aumento di valore nel tempo, una rendita annuale superiore alla e un extra valore derivante dall’avviamento in caso di attività commerciali.
la conoscenza Completa del mercato immobiliare Al Servizio del tuo Businness
Trasforma i dati in decisioni di valore per il successo di investimenti, progetti e business
Il consulente immobiliare eXp Realty Italia ricerca ed individua, sfruttando il consolidato network di relazioni, le migliori opportunità del mercato immobiliare. Sempre attento alle innovazioni che coinvolgono l’immobiliare, il consulente eXp Realty si evidenzia anche attraverso la “Proptech“, ovvero tutto ciò che rappresenta l’insieme delle tecnologie digitali applicate al settore immobiliare. Il termine abbraccia una vasta gamma di soluzioni software e piattaforme online che mirano a rendere più efficiente, accessibile e trasparente il mercato immobiliare, per l’analisi territoriale e del contesto. L’era della Proptech ha segnato il passaggio da una visione tradizionale di real estate a una più avanzata di digital estate. Al centro di questo cambiamento, la digitalizzazione, che ha permesso una sorta di fusione tra la fisicità degli edifici e la virtualità dei dati. In termini di ambiti di intervento, le Proptech si concentrano principalmente su tre aree: Smart Real Estate, Shared Economy e Real Estate Fintech. Ora più che mai questa fase sta ricevendo un eccezionale boost derivante dall’impiego sempre più costante e massivo dell’AI o Intelligenza Artificiale.

PropTech, abbreviazione di property technology, combina il settore immobiliare e tecnologie all’avanguardia come AI, VR e blockchain creando soluzioni atte a migliorare il modo in cui ci si muove all’interno dei mercati immobiliari. Queste tecnologie innovative sono anche note come Real Estate Tech, Retech, Realtech e Commercial Real Estate (CRE) Tech, a seconda della lente attraverso cui si guarda. Tuttavia, nel profondo, il prop tech costituisce un solido tra immobiliare e tecnologia.